Il nostro centro nasce nel 1993 per offrire ai pazienti trattamenti specifici legati alla fisioterapia, alla riabilitazione motoria e alla medicina dello sport.

Gli specialisti

Il Centro Fisioterapico si avvale della consulenza medica di diversi specialisti in ortopedia, traumatologia, medicina sportiva, fisiatria, terapia del dolore, medicina legale e assicurazioni.

Fisioterapia e riabilitazione motoria

fisioterapista, riabilitazione motoria, riabilitazione legamento crociato

Il lavoro di un fisioterapista consiste nella prevenzione, cura e riabilitazione per tutti quei decifit dovuti a disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale, attraverso una serie di interventi terapeutici.

Tra i principali proponiamo: terapie fisiche, terapie manuali, massoterapia, terapie posturali, chinesiterapia e terapia occupazionale.

La fisioterapia comprende numerose specialità: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, pediatria, solo per citare alcuni dei settori d'intervento più comuni ove opera il nostro centro.

L'obiettivo finale, attraverso tecniche terapeutiche basate sull'esercizio fisico, è quello di condurre il paziente verso un benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale.

Medicina dello sport

Il Centro Fisioterapico segue con particolare attenzione la medicina sportiva, occupandosi dello sport e delle sue patologie, anche a livello preventivo.

Sarà nostro compito valutare le condizioni fisiche di un soggetto e fornirgli le indicazioni più corrette su una pratica sportiva e tutti quei consigli inerenti l'alimentazione, la prevenzione per patologie ad insorgenza giovanile, per un adulto che intende praticare sport o riprendere attività sportiva.

Ulteriori informazioni

massaggio endermologico, massaggio riflessogeno, massaggi

Per richidere ulteriori informazioni contattaci allo 0143 744247 oppure scrivici da qui .

Share by: